Secondo i rilevamenti di Strategy Analytics, gli iPhone hanno generato negli ultimi cinque anni un fatturato cumulativo di 150 miliardi di dollari. Se fosse il prodotto interno lordo nominale di uno Stato durante un singolo anno, sarebbe in classifica dietro la Nuova Zelanda e davanti all'Ungheria.
Dallo studio emerge anche che a partire dal 2007 gli iPhone venduti sul mercato sono stati circa 250 milioni, di cui 72 milioni l'anno scorso. Ma Strategy analytics prevede che il futuro potrebbe essere meno roseo in seguito alla possibile riduzione dei sussidi garantiti da alcuni operatori di telefonia mobile e all'avanzata del Galaxy di Samsung.
Il 29 giugno di cinque anni fa è stato Steve Jobs, allora amministratore delegato di Apple, a mostrare il primo iPhone. E aveva detto che era «cinque anni davanti» rispetto alla concorrenza. Il video più visto della presentazione è arrivato a 1,8 milioni di visualizzazioni su Youtube. È stato il punto di partenza per diffondere il modello dell'App store, dove gli utenti possono scaricare le applicazioni e gli sviluppatori software hanno trovato un mercato.
Hai trovato interessante l’articolo “150 miliardi di dollari dalle vendite dell'iPhone”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..