L’ex-ministro Eric Woerth è stato di nuovo incriminato in Francia, le accuse rischiano di daneggiare la corsa al secondo mandato di Nicolas Sarkozy. A meno di tre mesi dalle presidenziali, il fedelissimo del capo di Stato uscente deve rispondere per ricettazione legata a un presunto finanziamento illecito a un partito politico.
Si tratta della seconda incriminazione in due giorni per Woerth per il suo ruolo nell’inchiesta scandalo Bettencourt: “Ribadisco – dice il legale di Woerth Jean Yves le Borgne -, non ci sono fatti in questa vicenda che ci possano fare temere alcunché”.
Woerth è sospettato di avere ottenuto dall’anziana ereditiera dell’impero l’Oréal Liliane Bettencourt fondi illegali per il finanziamento della campagna elettorale di Nicolas Sarkozy nel 2007 e di avere approfittato della sua debolezza psicologica. Per Sarkozy, già indietro nei sondaggi, nuove rogne, pur non essendo ancora ufficialmente candidato all’Eliseo.
Hai trovato interessante l’articolo “Incriminato ex-ministro di Sarkozy”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..