La Guardia di finanza di Firenze ha scoperto una società del capoluogo toscano attiva nel commercio di borse, valigie e abbigliamento che, portando i capitali in paradisi fiscali, non avrebbe dichiarato redditi per 686 milioni di euro evadendo imposte per 233 milioni. Le Fiamme gialle fiorentine precisano che nell'operazione sono state denunciate tre persone e sono stati sequestrati beni e auto di lusso. Gli investigatori hanno scoperto una rete di 11 società con sede in paradisi fiscali, come Hong Kong e le Isole vergini britanniche, che venivano usate per trasferire gli utili in Stati a fiscalità privilegiata, evitando la tassazione in Italia. I redditi sottratti al fiscosono stati depositati nelle banche di Hong Kong e delle Isole vergini britanniche o trasferiti negli Usa, per acquistare immobili di pregio, alberghi e ristoranti a Miami Beach (Florida).
Hai trovato interessante l’articolo “Evasione internazionale”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..