Apre oggi le porte il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, la più importante fiera della telefonia mobile che ospita quasi 1500 aziende.
Tra i marchi che esporranno le loro novità Acer, Lg, Htc, Motorola, Microsoft, Nokia, Rim Samsung che si sfideranno a colpi di smartphone, tablet e cellulari di ogni genere.
Acer presenta a Barcellona un Tablet Android e Windows 8, un ultrabook e uno smartphone full touch, il Liquid Glow; Htc svelerà i nuovi One S, X, V e XL; Lg ha annunciato che presenterà i nuovi smartphone della linea Optimus: l’Optimus 3D Max, con schermo 3D Glasses free e l’Optimus 4X HD dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3.
La casa Micosoft partirà da Tango, l’ultima versione di Windows Phone, la 7.6 meno affamata di risorse hardware e Skype compatibile, all’attesissimo Windows 8.
Nokia è pronta al lancio di sei nuovi device tra cui il Lumia 610 e il Lumia 910, e un altro Windows Phone, in linea con l’annuncio ufficiale di Tango, il Windows Phone 7.6, e quattro modelli, tra cui tre Asha. Motorola lancerà lo smartphone ultraresistente Defy Mini (Android + vetro con tecnologia Corning Gorilla Glass) e Motoluxe, rivolto a un pubblico giovane, touchscreen da 4 pollici e anche’esso equipaggiato con Android e dotato di fotocamera da 8 megapixel.
Rim, invece, svelerà il tablet PlayBook con il nuovo sistema operativo, il 2.0, e lo smartphone BlackBerry 9790, mentre da Samsung in arrivo tablet e smartphone.
Grande attesa per il nuovo Galaxy Note 10.1, con schermo più grande del modello a sette pollici, e un Galaxy Tab 2.0 con Ice Cream Sandwich anch’esso con schermo da 10 pollici, si parla anche di uno smartphone Galaxy S II Plus.
Il Mobile World Congress 2012 per Sony sarà la prima edizione senza Ericsson. Per questo evento Sony presenta un Xperia U e un Xperia P, telefoni Android. Spazio anche ai processori: dal quad-core Tegra 3 di Nvidia, a un processore Tegra per gli smartphone low cost, e poi Qualcomm e Intel.
Hai trovato interessante l’articolo “Mobile World Congress 2012”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..