E’ disponibile il testo integrale della Riforma del lavoro varata dal Governo e presentata dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità Elsa Fornero al Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2012.
Il Disegno di Legge tocca i temi caldi che stanno facendo discutere in questi giorni e che coinvolgono tutti i cittadini italiani. Se ne parla tanto ma in pochi hanno letto quanto è stato davvero scritto nel documento.
Si va dall’articolo 18 e la questione licenziamenti agli ammortizzatori sociali, dai contratti (apprendistato, partite iva, lavoro a progetto ecc.) alla tutela dei lavoratori anziani, dagli interventi per una maggiore inclusione delle donne nella vita economica al lavoro dei disabili, per arrivare agli interventi per contrastare il lavoro irregolare degli immigrati fino alle politiche attive e servizi per l’impiego.
Ora il testo del Disegno di Legge è nelle mani del Parlamento e si stima che l’iter parlamentare tra Camera e Senato venga chiuso entro giugno 2012.
Hai trovato interessante l’articolo “Riforma del lavoro”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..