Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Imprese: difficoltà nel reperire liquidità

5 euro
Le aziende sono in crisi nera e registrano una difficoltà sempre maggiore per reperire liquidità. A peggiorare la situazione, oltre all’accesso al credito con le banche che non concedono prestiti, anche lo Stato contribuisce in maniera significativa con il ritardo nei pagamenti dalla PA. Molte imprese infatti sono in attesa di pagamento per opere e servizi realizzati ed ancora non riconosciuti dalle amministrazioni pubbliche, mentre altre sono in attesa di un rimborso IVA per le tasse pagate in eccesso e mai rimborsate. I crediti IVA diventano quindi un punto critico, come denunciano gli esponenti di molte associazioni, i crediti IVA vantati dalle PMI ammonterebbero già a diversi milioni, con singole imprese che aspettano rimborsi da 500 mila a due milioni di euro.

Hai trovato interessante l’articolo “Imprese: difficoltà nel reperire liquidità”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

5 euro

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..