Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

730: Spese sanitarie e scontrino parlante

agevolazioni fiscali casa | la rete di clò
Con la scadenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi e con riferimento alla compilazione del modello 730, si pone il problema delle spese mediche che possono essere inserite nella dichiarazione per poter fruire delle detrazioni Irpef previste. Le spese mediche sostenute nell’interesse proprio o dei familiari sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, purché opportunamente documentate da fattura o da scontrino fiscale (cosiddetto “scontrino parlante”) e danno diritto a una detrazione nella misura del 19% dell’ammontare totale della spesa sostenuta nell’anno d’imposta dedotta la franchigia di Euro 129,11. La fattura e lo scontrino fiscale “parlante” devono contenere la natura, la qualità e la quantità dei prodotti acquistati, nonché il codice alfanumerico posto sulla confezione del medicinale e il codice fiscale del destinatario.

Hai trovato interessante l’articolo “730: Spese sanitarie e scontrino parlante”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

agevolazioni fiscali casa | la rete di clò

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..