Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vuoto di gettito di 46 milioni di euro

La Corte dei Conti fa il suo bilancio dal quale emerge che dal 2007 al 2009, nel rapporto tra Iva e Irap, si registra "un vuoto di gettito di oltre 46 miliardi l'anno. - aggiungendo - Il tasso di evasione è stato stimato in misura pari al 29,3% nel caso dell'Iva e al 19,4% per l'Irap". Nel 2011 "il gettito fiscale è rimasto al di sotto delle previsioni, penalizzato dalla mancata ripresa dell'economia". Lo ha detto il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, nel Rapporto sulla finanza pubblica aggiungendo che si tratta di "un fenomeno non occasionale destinato a protrarsi per alcuni anni".

Hai trovato interessante l’articolo “Vuoto di gettito di 46 milioni di euro”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..