Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mario Draghi ipotizza più poteri alla Bce

Mario Draghi potrebbe avanzare un piano politico per dare più poteri alla Banca centrale europea, della quale è presidente. L'intento sarebbe quello di avvicinare il modello della Federal reserve statunitense. E' stata anche paventata l'idea di creare un'unione bancaria europea, che possa così salvare le banche attingendo al nuovo fondo europeo Esm che partirà a luglio. La Spagna, in piena crisi, potrebbe trovare in questo modo i 40 miliardi per salvare i propri istituti. L'effetto domino dell'unione bancaria, potrebbe far crollare le resistenze tedesche verso la nascita degli Eurobond.

Hai trovato interessante l’articolo “Mario Draghi ipotizza più poteri alla Bce”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..