Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I chiarimenti del fisco sull'IVIE

Il 5 giugno 2012 con un Provvedimento ad hoc l’Agenzia delle Entrate ha chiarito le modalità di applicazione e versamento dell’imposta c.d. IVIE, imposta sugli immobili posseduti all’estero da parte di persone fisiche residenti in Italia e IVAFE, imposta sulle attività finanziarie detenute all’estero. Il provvedimento si è reso necessario più che altro per coordinare le imposte con le operazioni di emersione effettuate dai contribuenti in sede di adesione allo scudo fiscale oltre al fine di sostituire il provvedimento del 14 febbraio 2012, a seguito delle modifiche apportate al Decreto Salva Italia dal D.L. 16/12. 

Hai trovato interessante l’articolo “I chiarimenti del fisco sull'IVIE”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..