Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Esclusa con il bonifico incompleto la detrazione al 36 per cento.

In risposta a un interpello di un contribuente relativamente alla agevolazione del 36%, l'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 55/E del 7 giugno 2012, ha chiarito che tale detrazione relativa agli interventi di ristrutturazione edilizia, non può essere riconosciuta se la causale del bonifico bancario (effettuato nel 2011), non contiene il riferimento normativo alla Legge n. 449/1997, il codice fiscale degli ordinanti e il numero di partita IVA del beneficiario del pagamento. La mancanza di tali dati, infatti, pregiudica alle banche e alla società Poste italiane la possibilità di effettuare il prelievo del 4% a titolo di acconto dell’imposta sul reddito dovuta dai beneficiari.

Hai trovato interessante l’articolo “Esclusa con il bonifico incompleto la detrazione al 36 per cento.”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..