Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I follower che diventano inutili

Secondo una stima recente, quasi la metà dei follower che seguono un'azienda su Twitter, si comportano come robot, diventando inutili. Da quanto emerge dalla ricerca di Camisani Calzolari, "Non possiamo essere certi che siano finti utenti, ma ne hanno le caratteristiche". Queste sarebbero il non avere foto, nome, amici e non scrivere post, quindi diventando un numero che si aggiunge agli altri, senza alcuna influenza. In Italia, il più alto numero di follower con queste caratteristiche ce l'ha Treccani con il 44,7%, seguita da Librimondadori 42,8% e Coinstore 42,6%. Ma il fenomeno non colpisce solo l'Italia. A livello globale il numero uno è DellOutlet 45,99% seguito da WholeFoods 44,33% e JetBlue 36,64%. Mentre tra le multinazionali attive nel nostro Paese vince Ikea 45,92% seguita da Vodafone 38,77% e 3Italia 35,8%.

Hai trovato interessante l’articolo “I follower che diventano inutili”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..