Non è cool. Non stiamo parlando di capi d'abbigliamento, o di qualche accessorio per le grandi occasioni, ma del Samsung Galaxy Tab. Con questa curiosa motivazione ieri il giudice inglese Colin Birs, ha dato torto ad Apple in una delle numerosissime cause per violazione della proprietà intellettuale che la vede ormai da tre anni di fronte al colosso Coreano. I tablet Galaxy, spiegano in tribunale, non possiedono l'estrema e raffinata semplicità tipica dei podotti con design Apple".
A Birs evidentemente il design dell'iPad piace e anche molto. Tanto da non vedere elementi che possano indurre il consumatore a scambiarlo con un Samsung Galaxy.
Come dire, i due tablet si assomigliano ma non abbastanza da ritirare quello coreano dagli scaffali. A Seul l'hanno presa bene anche perché in fondo hanno vinto e non rischiano nuovi stop alle vendite. Anzi, la sentenza inglese rappresenta una seconda vittoria per Samsung. Nei giorni scorsi negli Usa è infatti arrivata la sospensione del blocco di vendita dei tablet Galaxy 10.1 richiesta da Apple in seguito questa volta a un'altra causa per violazione dei brevetti. Il prodotto coreano è tornato quindi sugli scaffali Usa, ma gli avvocati certamente andranno avanti. Ora Cupertino ha 20 giorni per ricorrere in appello contro la sentenza inglese.
Hai trovato interessante l’articolo “Samsung Galaxy Tab è meno cool dell'iPad”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..