D’ora in poi sarà possibile “oscurare” i volti dai video di YouTube. La nuova opzione messa a disposizione degli utenti del famoso sito di condivisione video, permetterà di postare video di pubblici eventi e contenuti sensibili preservando l’identità di chi vi sta partecipando, per esempio, non rendendo riconoscibili i visi.
Come riporta il sito SlashGear, gli iscritti potranno navigare nel loro profilo e accedere a questa possibilità scegliendo l’opzione “Video Manager“. Un pulsante di editing sulla destra del video permetterà loro di accedere alla pagina che offre queste funzioni aggiuntive: scegliendo poi le “Additional Features” potranno utilizzare il tool per l’oscuramento dei visi, che automaticamente “appannera’” i volti del video. Attualmente è disponibile solo l’opzione “tutto o niente”: o vengono oscurati tutti i visi o tutti sono lasciati visibili. Ma l’utente può, tramite un’anteprima, decidere se procedere o meno.
Hai trovato interessante l’articolo “Youtube: oscurare i volti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..