Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Risk Management assente nelle aziende italiane

Oltre la metà delle imprese italiane non ha al suo interno strutture dedicate di Risk Management e più dell’84% non ha intenzione di realizzarne in futuro nè di assumere personale specializzato in questo ruolo. Sul piano internazionale questa funzione è ampiamente riconosciuta e apprezzata tra i manager d’azienda, perché una corretta valutazione e gestione del rischio aiuta a mantenere crescita e profitti. L’Italia è all’ultimo posto per qualità delle sue attività di Risk Governance. La maggior parte delle piccole e medie aziende nostrane, che costituiscono il 90% delle imprese italiane, ne sottovaluta o ignora il valore aggiunto. In Italia, calo dei profitti e recessione economica impongono una revisione delle strategie aziendaliore e in linea con la tendenza internazionale.

Hai trovato interessante l’articolo “Risk Management assente nelle aziende italiane”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..