Il modulo F23 viene utilizzato per il pagamento di tasse, imposte, sanzioni pecuniarie e somme dovute a seguito di contravvenzioni, verbali-ingiunzioni. Le imposte che più frequentemente sono versate attraverso il modello F23 sono: l’imposta di registro, l’imposta catastale, l’imposta di bollo, quella delle successioni e donazioni, le relative sanzioni, i versamenti relativi ad attività dell’Agenzia del Territorio, del Demanio e delle Dogane e altre tasse e imposte indirette e relative penalità.
Il pagamento mediante il mod F23 può essere eseguito presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o ufficio postale, indipendentemente dal domicilio fiscale di chi versa o dall’ubicazione dell’ufficio o dell’ente che ha richiesto il pagamento.
Il modello F 23 è composto da 3 copie. Di cui una rimarrà alla banca o all’ufficio postale che effettuerà il pagamento, le altre 2 copie saranno del contribuente
Hai trovato interessante l’articolo “Modello F23: a cosa serve”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..