Piazza Affari è in cauto rialzo, l'indice Ftse Mib sale dello 0,15%. Incerti gli altri mercati europei, in attesa dei diversi dati Usa nel primo pomeriggio e della decisione della Fed stasera. Londra e Parigi viaggiano sulla parità. Lo spread Btp-Bund è poco mosso con oscillazioni sui 251 punti base, dopo le aste di Italia e Germania.
Il Tesoro ha venduto tutti i 6,5 miliardi di euro di Btp a 5 e 10 anni, con tassi in discesa ai minimi dal 2010. Sul decennale, il rendimento medio è sceso al 4,17% dal 4,48% dell'asta di dicembre, il livello più basso da ottobre 2010 e sul quinquennale è sceso al 2,94% dal 3,26% precedente, anche in questo caso ai minimi dal 2010. La richiesta ha raggiunto in totale circa 8,5 miliardi di euro.
La Germania ha assegnato Bund a 30 anni per circa 1,64 miliardi di euro registrando un rialzo del tasso. Il rendimento medio è salito al 2,45% dal 2,34% dell'asta del 31 ottobre scorso. La domanda ha raggiunto i 2,93 miliardi di euro contro un target massimo di offerta di 2 miliardi.
Sui mercati c'é attenzione per i diversi dati sull'andamento dell'economia Usa attesi dal primo pomeriggio e su quanto verrà deciso dalla Fed.
Hai trovato interessante l’articolo “Asta Btp: venduti tutti i titoli”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..