Il versamento della prima rata IMU 2013 si effettua entro il 17 giugno 2013, il Dipartimento delle Finanze, con la risoluzione 5/DF del 28 marzo, spiega che il contribuente deve applicare le eventuali nuove aliquote deliberate dai Comuni, che verranno pubblicate sul sito del ministero delle Finanze entro il prossimo 30 aprile.
Nel caso in cui il Comune non approvi nuove aliquote, si applicano quelle deliberate per il 2012. Se non aveva deliberato nulla nemmeno per il 2012, si applicano le aliquote standard: 0,4% prima casa, 0,76% altri immobili.
I Comuni che decidono di cambiare le aliquote 2013, devono inviare le nuove deliberazioni per via telematica, nell’apposita sezione del Portale del Federalismo Fiscale, entro il 23 aprile 2013.
Hai trovato interessante l’articolo “IMU 2013”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..