Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oltre un milione di licenziamenti nel 2012

Nel 2012 oltre un milione di persone ha perso il lavoro per licenziamento. I dati sono stati pubblicati sul sito del ministero del lavoro. Lo scorso anno, i licenziati sono stati 1.027.462 che rappresenta un aumento del 13,9% rispetto al 2011. Nel solo ultimo trimestre dell'anno sono stati circa 329mila coloro che hanno perso il lavoro. Sempre nel corso del 2012, sono stati attivati circa 10,2 milioni di rapporti di lavoro dipendenti o di collaborazione, in calo rispetto a quelli avviati nel 2011, con le regioni del nord e del mezzogiorno che mostrano i volumi maggiori rispetto al Centro.

Hai trovato interessante l’articolo “Oltre un milione di licenziamenti nel 2012”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..