Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sanità: nel 2012 sborsati 4,4 miliardi

Nel 2012 gli italiani hanno pagato di tasca propria circa 4,4 miliardi di euro di ticket tra farmaci, visite, esami e accessi al Pronto Soccorso. Dai dati, dell'agenzia di stampa Ansa, risulta che negli ambulatori e ospedali pubblici l'aumento è stato del 13%, passando da 1,3 a 1,5 miliardi pagati dai cittadini. Per i farmaci i cittadini hanno pagato poco più di 2 miliardi di euro mentre per visite ed esami in strutture private ma convenzionate con il Servizio sanitario nazionale i ticket sono costati agli italiani 755 milioni di euro. Sulla specialistica ha pesato anche il superticket, reintrodotto da metà 2011.  Dal primo gennaio 2014 entraranno in vigore altri due miliardi di ticket.

Hai trovato interessante l’articolo “Sanità: nel 2012 sborsati 4,4 miliardi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..