Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Settore baby raggiunto dalla crisi

maternità - la rete di clo
La crisi ha raggiunto anche il settore dei prodotti per neonati.  Dal rapporto dell'Istituto di ricerca Marketing Management, realizzato su un campione di 2.000 mamme con figli fino a 36 mesi o in attesa, in tutta Italia emerge che nel 2012 c'è stato un calo del 4,3% sugli acquisti rispetto all'anno precedente, ovvero meno  89,3 milioni di euro. I prodotti che hanno subito un maggiore calo d'acquisto sono il latte artificiale, seguono gli omogeneizzati, e i biscotti. Gli acquisti in promozione giocano un ruolo significativo: mediante la maggior ricerca di prezzi e/o offerte promozionali, le famiglie italiane hanno realizzato un risparmio di 23,6 milioni di euro rispetto al 2011, dei quali solo 7,3 milioni sono imputabili al comparto alimentare mentre i restanti 16,3 provengono dai comparti pulizia e nutrizione.

Hai trovato interessante l’articolo “Settore baby raggiunto dalla crisi”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

maternità - la rete di clo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..