Con il provvedimento del 19 giugno l'Agenzia delle Entrate ha introdotto delle modifiche al modello F24, mod F24 Accise e F24 semplificato, nonché “il modello di quietanza dei versamenti eseguiti con modalità telematiche mediante modello F24” e la relativa legenda.
Nello specifico, nei modelli “F24”, “F24 Accise” e “F24 Semplificato” è stato introdotto il campo “identificativo operazione” e nel modello di quietanza è inserito il campo “identificativo operazione tributi locali” in cui i contribuenti, dove richiesto dal Comune, indicheranno il codice identificativo dell’operazione cui si riferisce il versamento, comunicato dallo stesso Comune.
Le modifiche al mod F24 hanno effetto a decorrere dal 1° luglio 2013 e i nuovi modelli di pagamento sono disponibili agli sportelli di banche, Poste Italiane Spa e agenti della riscossione e in formato elettronico sul sito dell'Agenzia delle Entrate. I modelli “F24” preesistenti alle modifiche possono essere utilizzati fino al 30 aprile 2014 dove per il versamento non sia richiesta la compilazione del nuovo campo.
Hai trovato interessante l’articolo “Nuovi modelli F24”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..