Qualsiasi sia la meta delle proprie vacanze ci sono una varietà di applicazioni utili.
Alcuni esempi: Lonely Planet fornisce una serie di applicazioni (tutte a 3,59 euro) che vanno dal frasario allo stradario. Per Symbian e Windows esistono guide Lonely Planet meno esaustive ma gratuite. Per chi non vuole spendere nulla resta Google Translate.
Wikitude vi farà da guida turistica ovunque vi troviate. Sfrutta la realtà aumentata e la comunità che partecipa allo sviluppo del progetto. Tripwolf fornisce ottime informazioni anche nelle rispettive edizioni gratuite per iOS e Android. Ottime le guide di eTips che sono a pagamento e solo per iOS.
Sagre, eventi enogastronomici, mercatini feste e fiere sono censite ed elencate su Sagre e Feste d'Italia al cui elenco collaborano gli utenti stessi tramite apposite segnalazioni. Per iOS (anche Android) va segnalata Muvonapp che permette di inserire eventi direttamente da Facebook. Bcool Guide, per Blackberry, non si limita solo all'Italia e comprende tutto ciò che serve agli amanti della night-life.
Hai trovato interessante l’articolo “Un app per le vacanze”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..