Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come accedere ad Entratel via PEC

Cambiano le modalità di presentazione della domanda di abilitazione ad Entratel, il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate che consente la trasmissione telematica di documenti, dichiarazioni ed atti: a partire dal 1° ottobre 2013 l’inoltro delle istanze può avvenire anche via Posta Elettoronica Certificata (PEC), affiancandosi al sistema tradizionale, disponibile presso un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate della propria Regione.   In particolare da adesso in poi per presentare la domanda di abilitazione al servizio telematico Entratel o per richiedere la variazione dei dati relativi all’abilitazione via PEC sarà necessario richiedere online il codice di pre-iscrizione generato dal sistema in tempo reale, quindi presentare entro 30 giorni il modulo di domanda di abilitazione compilato e corredato dalla relativa documentazione, includendo il codice fiscale utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, sottoscrivendo la documentazione mediante firma digitale. Effettuati questi passaggi l’Agenzia delle Entrate comunicherà l’avvenuta registrazione tramite e-mail all’indirizzo PEC del richiedente.

Hai trovato interessante l’articolo “Come accedere ad Entratel via PEC”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..