Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dotarsi di un POS entro gennaio 2014?

Carte di credito
Qualora sia approvato il decreto emanato dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tutti i soggetti esercenti l’attività di vendita di prodotti e di prestazioni di servizi, anche professionali avranno l'bbligo di dotarsi di un POS, dal primo gennaio 2014, e saranno obbligati ad accettare pagamenti tramite carte di debito (banocamat). Nel decreto potrebbe inoltre essere introdotto un tetto minimo alle fatture sotto il quale non ci sia l’obbligo di accettare pagamenti via POS. Da sottolineato che la disposizione riguarda le sole carte di debito (bancomat) mentre non riguarda le carte di credito e le altre tipologie di pagamenti elettronici.

Hai trovato interessante l’articolo “Dotarsi di un POS entro gennaio 2014?”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Carte di credito

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..