L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha istituito un bando per assumere segretari da inserire nelle istituzioni dell’Unione Europea.
L’assunzione avverrà tramite concorso, le mansioni andranno dall’organizzazione di viaggi e riunioni di lavoro alla preparazione, verifica e archiviazione dei documenti, le sedi saranno Bruxelles e Lussemburgo, per partecipare al concorso si deve essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, beneficiare sia dei diritti politici sia di quelli civili, non avere subito condanne civili o penali. Si richiede il possesso di un diploma specifico di segretariato o, almeno, di un altro diploma accompagnato da esperienza professionale di segretario di una durata minima di tre anni, la competenza a ottimo livello di francese, inglese e tedesco.
Le prove per superare il concorso sono precedute da un test da eseguire al pc, solamente chi riuscirà a superarlo potrà accedere alle altre prove orali, pratiche e attitudinali.
Per partecipazione al concorso, entro il 21 marzo 2014, deve essere inviato il proprio curriculum in formato elettronico, al sito europa.eu.
Hai trovato interessante l’articolo “L’UE assume segretari”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..