L’Inps rende noto, con il messaggio n. 4069, che il DURC interno arriverà il 15 maggio e sarà recapitato esclusivamente alle aziende con irregolarità contributiva o esigenze di rettifica.
Il sistema del DURC interno prevede l’invio di una comunicazione su base mensiledove nel cassetto previdenziale dell’azienda apparirà un semaforo rosso, giallo e verde corrispondente rispettivamente a un esito negativo, temporaneamente negativo o positivo.
Il preavviso arriverà il 15 di ogni mese: il semaforo giallo invita a regolarizzare la posizione entro 15 giorni, se questo avviene scatta il semaforo verde e l’azienda ha diritto ai benefici fiscali e contributivi. Se la posizione non viene sanata il semaforo diventa rosso e per il mese a cui si riferisce l’azienda non ha benefici.
Hai trovato interessante l’articolo “DURC interno”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..