Con il 31 luglio scade il termine per la domanda di rateizzazione dei debiti con Equitalia per i soggetti morosi alla data del 22 giugno 2013 che non hanno rispettato il piano di rientro.
Seconda possibilità per rateizzare il debito ed evitare l’onere di pagare in un’unica soluzione.
Il nuovo frazionamento concesso non è però prorogabile ancora una terza volta e il beneficio decade se si saltano due rate consecutive.
In base all’importo del debito è possibile dilazionare il debito fino ad un massimo di 72 rate, per un totale di sei anni.
I moduli per la domanda sono disponibili sul sito di Equitalia alla sezione “rateizzare”.
Equitalia puntualizza che questo provvedimento servirà da un lato ad aiutare i contribuenti in difficoltà dall’altro a favorire il recupero dei crediti dell’Erario, dell’Inps e degli altri enti pubblici coinvolti.
Come già ribadito la domanda andrà inoltrata entro e non oltre il 31 luglio 2014.
Hai trovato interessante l’articolo “Equitalia: nuovo piano di rateizzazione”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..