Il versamento dell’acconto IMU è stato sospeso solo per gli immobili rurali, le cooperative edilizie a proprietà indivisa, gli Iacp, i terreni agricoli e le abitazioni principali; per gli immobili strumentali, compresi capannoni e alberghi, l’acconto IMU deve essere versato entro il 17 giugno.
Ancora molti comuni non hanno deliberato le aliquote IMU 2013 in tempo, ciò a generato molti dubbi sul versamento dell'acconto IMU.
Le alternaitve per il versamento in acconto sono arrivate da parte del Ministro dell'Economica e delle Finanze con la circolare n. 2/DF:
Acconto con aliquote 2012: calcolare la prima rata da versare in base alle aliquote deliberate per il 2012 e alle detrazioni relative allo stesso anno.
Acconto con delibere dei Comuni: utilizzare le aliquote stabilite dai Comuni.
Hai trovato interessante l’articolo “Acconto IMU”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..