Sono sempre di più gli utenti italiani che si dedicano agli acquisti online usufruendo delle varie piattaforme e-commerce, a rivelarlo è una ricerca Ipsos.
Quasi tre italiani su quattro tra coloro che utilizzano gli e-commerce hanno effettuato almeno cinque acquisti in Rete nell’arco degli ultimi sei mesi.
Tra le regioni italiane più attive nel commercio elettronico figura l’Umbria dove l’89,5% dei conpratori risulta un acquirente assiduo e solo un 10,5 un acquirente occasionale. A seguire Liguria, Toscana, Basilicata, Lombardia, Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Veneto.
Il Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Campania e l’Abruzzo, invece, sono Regioni abitate generalmente da acquirenti occasionali.
I dati dimostrano come l’e-commerce, una volta conosciuto, sia molto gradito dagli utenti.
Hai trovato interessante l’articolo “Acquirente occasionale o assiduo?”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..