Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aiuti alle piccole e medie imprese in Calabria

La Provincia di Reggio Calabria concede incentivi alle imprese per l’accesso al credito, destinati alle piccole medie imprese del comparto produttivo del bergamotto: sarà infatti istituito un fondo a garanzia per i finanziamenti e saranno concessi contributi in conto interesse. I contributi per l’accesso al credito sono destinati alle imprese iscritte al Consorzio Unionberg OP che siano residenti nella provincia di Reggio Calabria. Gli incentivi possono essere usati per sbloccare i crediti commerciali. Ciascuna impresa può chiedere un finanziamento garantito fino a 15 mila euro, della durata massima di 12 mesi: la Provincia concederà una ulteriore garanzia rispetto al finanziamento concesso dalla Banca, fino al 50%. E’ anche previsto un contributo in conto interessi, fino a 1.000 euro. Per accedere al credito è necessario informarsi presso il Confidi di Reggio Calabria.

Hai trovato interessante l’articolo “Aiuti alle piccole e medie imprese in Calabria”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..