Da oggi Amazon, una delle piattaforme di e-commerce di maggior successo, ha reso disponibile anche in Italia il suo MP3 Store, entrando in diretta competizione con iTunes. Il negozio di musica digitale di Amazon ha un ricco catalogo con milioni di brani musicali acquistabili a 99 centesimi e album a partire da soli 4,99 euro.
E per non farsi mancare nulla rispetto alla piattaforma di Apple, ha anche lanciato il servizio Amazon Cloud Player, che ha molte analogie con iTunes Match. Tutti i brani acquistati su Amazon vengono automaticamente salvati sul cloud in modo da poter essere accessibili in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi da computer, tablet e smartphone. Inoltre è possibile salvare gratuitamente ulteriori 250 brani. Sottoscrivendo l’abbonamento annuale a € 24,99, si potranno invece archiviare fino a 250.000 brani.
A questi due servizi, Amazon aggiunge Cloud Drive che consente di avere 5GB di spazio gratuito sulla nuvola per archiviare video, foto e documenti. Per chi ha bisogno di maggiore spazio sono possibili forme di abbonamento che partono da 8 euro l’anno per avere 20 GB di spazio.
Hai trovato interessante l’articolo “Amazon apre in Italia l´MP3 Store”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..