Il presidente del Consiglio, Mario Monti, parla così ai ragazzi di Cittadella della Pace in provincia di Arezzo:
"Per l'Italia la guerra è solo un ricordo, ma il presente è segnato da forti tensioni sociali. Tensioni dovute alla mancanza di lavoro, alle difficoltà nel fare imprese, ma anche a una crisi profonda, generata da rapide trasformazioni, e dall'inevitabile disorientamenteo che queste comportano.
La crisi economica se non è affrontata con convinzione e coraggio può diventare culturale e di valore ed è inevitabile che cresca il disagio sociale, che la precarietà alimenti un senso di malessere, che ci siano segni gravi di incrinatura della coesione sociale".
Il premier ha anche sottolineato la necessità di non arrendersi: occorre invece "uno sforzo comune", sforzo che«deve basarsi su un'equa ripartizione del carico".
articoli correlati
In mattinata Monti ha accolto il pontefice Benedetto XVI arrivato ad Arezzo per la messa domenicale.
Hai trovato interessante l’articolo “Arezzo: l'allarme di Monti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..