ITunes Match allarga i suoi confini anche all'Italia. È così possibile estendere l'archivio musicale alla nuvola informatica di iCloud con brani e album acquisiti a partire da compact disc, oppure dalla propria raccolta personale. E, in questo modo, si abilita l'accesso dall'ecosistema Apple. Il primo passo è l'analisi della collezione di un utente: include le tracce audio quando trova una corrispondenza tra i venti milioni di titoli su iTunes Store.
La qualità per l'ascolto sarà di 256kbps aac, anche se la copia di partenza ha un bitrate inferiore. Quando, invece, non trova un corrispettivo negli scaffali della piattaforma per la gestione dei contenuti digitali di Apple inizia l'upload. Diventa, quindi, un singolo archivio disponibile da iCloud che semplifica la sincronizzazione: può essere collegato fino a dieci dispositivi e includere un massimo di 25mila brani attraverso iTunes Match. Richiede il pagamento di un abbonamento annuale, 24,99 euro.
Hai trovato interessante l’articolo “Arriva iTunes Match”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..