Sono arrivate le nuove mappe di Google, Apple le introdurrà l'11 giugno. Le novità introdotte sono diverse, a partire da una integrazione ottimizzata coi dispositivi mobili, per visualizzare al meglio le zone di interesse e pianificare la mobilità sia a piedi che in auto o con i mezzi pubblici. Da diverso tempo Google Maps è un sostituto più che funzionale dei navigatori satellitari, e Google punta evidentemente a blindare Android sotto questo punto di vista, offrendo caratteristiche e funzionalità avanzate. Su Android le mappe saranno utilizzabili anche in modalità offline, basta selezionare l'area di interesse e scaricare il contenuto sul dispositivo. Anche le future mappe di Apple saranno visualizzabili in tre dimensioni, quindi i due giganti si sfidano ad armi pari. Google indubbiamente ha un vantaggio di anni sul concorrente, che non dispone di un servizio così evoluto. E proprio riguardo quest'ultimo ambiente, è già possibile utilizzare Google Maps nella sua nuova versione per browser. L'innovazione in questo caso si chiama WebGL e permette di utilizzare Street View senza plugin ed effettuare dei tour aerei in 3D sulle località, offrendo angolazioni di visuale più fluide e tracciando le cartine in vettoriale con maggior velocità.
Hai trovato interessante l’articolo “Arrivano le nuove mappe in 3D per smartphone”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..