Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arrivederci avviso contributivo

INPS
L'INPS, a partire dalla prima emissione del 2013, non informerà più, artigiani e commercianti, con avviso cartaceo circa i contributi in scadenza da versare nè le avvertenze per la compilaione del modello F L’adempimento sarà sostituito dalla telematizzazione, infatti, a partire dal 30 aprile, gli iscritti, accedendo via internet al “Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti”, troveranno la lettera informativa contenente i dati relativi agli importi da pagare per la contribuzione 2013. Di conseguenza è necessario dotarsi di PIN rilasciato appositamente dall’INPS. E' comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o un’associazione di categoria, per comunicare con l’Istituto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione. La prossima scadenza per il versamento dei contributi scade il 16 maggio 2013. Le aliquote per il corrente anno sono così fissate:

Hai trovato interessante l’articolo “Arrivederci avviso contributivo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

INPS

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..