Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Assenteismo

 Il lavoratore che viola norme di legge o comunque i doveri fondamentali connessi al rapporto di lavoro è punibile a prescindere dal fatto che il codice disciplinare sia esposto in luogo accessibile a tutti i dipendenti. E' stato sancito dalla Cassazione con la sentenza n. 9644 del 13 giugno 2012, che ha di fatto capovolto una pronuncia della Corte d’Appello di Napoli che aveva dichiarato l’illegittimità della sanzione emessa a seguito del fatto che, durante un normale controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate, un dipendente non era stato trovato sul luogo di lavoro nonostante avesse regolarmente timbrato il cartellino.

Hai trovato interessante l’articolo “Assenteismo”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..