- Il settore conta circa 46mila dipendenti e facciamo una politica assuntiva ogni anno. Quasi il 98% del personale ha un contratto a tempo indeterminato; tutte le persone che entrano anche con strumenti di flessibilità, come contratti a tempo determinato, apprendistato o stage, normalmente vengono confermate a tempo indeterminato.
- Il precariato non colpisce neanche i lavoratori dei call center del settore assicurativo. Le persone che lavorano nei call center di vendita sono dipendenti delle assicurazioni.
- La formazione è un aspetto molto importante. Utilizziamo soprattutto i fondi della formazione finanziata. Negli ultimi 4 anni, le 170 compagnie che hanno fatto richiesta al 'Fondo banche e assicurazioni' hanno ottenuto quasi 24 milioni di euro di finanziamenti che sono serviti alle compagnie a creare formazione all'interno delle aziende.
Hai trovato interessante l’articolo “Assicurazioni: niente precari”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..