Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aumentano gli interessi di mora

Agenzia delle entrate
Dal 1 maggio 2013 scattano i rincari sugli interessi di mora per ritardato pagamento delle cartelle esattoriali. In dettaglio la misura passa dal 4,5504 al 5,2233% in misura annuale. Un nuovo valore questo che è stato individuato dall’Agenzia delle entrate con il provvedimento direttoriale del 4 marzo scorso e che ha ricordato l’Inps con la sua circolare n. 68 del 30 aprile 2013. L’Inps ricorda che con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate è stata fissata al 5,2233% la misura degli interessi di mora. Tale misura decorre dal 1° maggio 2013 e trova applicazione oltre che per il ritardato pagamento delle somme iscritte a ruolo, anche per il calcolo delle somme dovute ai sensi del comma 9, dell’art. 116 della legge 23 dicembre 2000, n.388.

Hai trovato interessante l’articolo “Aumentano gli interessi di mora”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Agenzia delle entrate

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..