Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aumento iva sospeso

Il Consiglio dei ministri ieri ha varato anche il blocco dell’aumento dell’aliquota Iva, che dal prossimo primo luglio avrebbe dovuto subire la maggiorazione dal 21% al 22%.  La notizia era già stata annunciata martedì dal ministro per gli Affari regionali ma ha ottenuto la conferma in occasione dell’incontro esecutivo. La sospensione sarà di tre mesi, si riparlerà di aumento il primo ottobre dell’anno in corso, anche se saranno imprenditori e autonomi che, a fine anno, si ritroveranno al cospetto di acconti Irpef, Ires e Irap leggermente ritoccati verso l’alto.

Hai trovato interessante l’articolo “Aumento iva sospeso”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..