Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bce conferma il tasso dell'eurozona all'uno per cento

BCE
La Banca centrale europea conferma il tasso di riferimento dell'Eurozona all'1%, lo stesso livello a partire dallo scorso dicembre. Di conseguenza, rimangono fermi anche i tassi sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi, rispettivamente all'1,75% e allo 0,25%. Draghi così non ha portato il costo del denaro dell'Eurozona, contrariamente alle previsioni di alcuni analisti, per la prima volta sotto la soglia dell'1%. Il governatore della Bce ha definito i tassi di interesse "molto bassi". La decisione di lasciare invariato il tasso di riferimento dell'Eurozona all'1% "è stata presa su consenso" e quindi non all'unanimità. La discussione al riguardo "è stata completa"e il consenso è stato "molto ampio". Lo stesso ha detto che la crisi dell' "Eurozona molto lontana da crisi Lehman".

Hai trovato interessante l’articolo “Bce conferma il tasso dell'eurozona all'uno per cento”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

BCE

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..