E' consultabile sul sito dell’INPS nella sezione "Avvisi e Concorsi" l’elenco delle madri lavoratrici beneficiarie del contributo per l’acquisto dei servizi per l’infanzia.
Nell'elenco è riportato il nome e cognome della madre lavoratrice e i mesi massimi di contributi. Il termine ultimo per l’invio delle istanze è scaduto l’11 luglio scorso.
Il bonus bebè 2013 è stato introdotto in via sperimentale per gli anni 2013-2014 dalla Riforma Fornero, l'alternativa al congedo parentale. L’importo del beneficio, che dura per un periodo massimo di sei mesi per le lavoratrici dipendenti e massimo 3 mesi per quelle iscritte alla gestione separata, ammonta a 300 euro mensili.
L’agevolazione spetta solo ai bambini già nati o quelli la cui data presunta del parto è fissata entro 4 mesi successivi alla scadenza del bando; per usufruire del bonus bebè è necessario dimostrare che il bambino frequenti un asilo nido o sia affidato alle cure di una baby-sitter.
Hai trovato interessante l’articolo “Bonus bebè 2013”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..