Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonus bebè

In arrivo le agevolazioni per le mamme lavoratrici. Infatti, è possibile richiedere per un periodo massimo di sei mesi l’erogazione di voucher, pari a 300 euro mensili, per il servizio di baby sitting ovvero un contributo per far fronte alle rette degli asilo nido. In particolare, per poter utilizzare il beneficio è necessario presentare domanda all’INPS in maniera telematica; a tal fine l’interessato deve: indicare a quale dei due benefici intende accedere; indicare il periodo di fruizione del beneficio, specificando il numero di mesi; dichiarare la rinuncia al corrispondente numero di mesi di congedo parentale; dichiarare di aver presentato la dichiarazione ISEE valida. A renderlo noto è l’INPS con la circolare n. 48/2013, fornendo le tempistiche e le modalità operative in merito al diritto della madre lavoratrice di richiedere la corresponsione di voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting, ovvero per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati.

Hai trovato interessante l’articolo “Bonus bebè”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..