Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonus casa: anche per la seconda casa

Bonus casa
Molte persone danno per scontato che il bonus riguardi solo le prime case; ma, per la detrazione del 50% prevista per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio la legge parla di proprietà senza stabilire che debba trattarsi di abitazione principale o residenza del beneficiario. Quindi non importa che l’unità immobiliare sia adibita ad abitazione principale o che il proprietario abbia lì la propria residenza. Stessa cosa vale anche per la detrazione del 65% prevista per gli interventi di riqualificazione energetica dell’edificio. Il bonus si estende anche alle seconde con gli stessi requisiti di legge e negli stessi limiti previsti per le prime case.

Hai trovato interessante l’articolo “Bonus casa: anche per la seconda casa”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bonus casa

Provenienza della fotografia shutterstock autore FVPhotography

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..