Salvare l'Euro è il principale obiettivo dei leader dei paesi membri della Ue. Questi avrebbero un piano che si basa su un maggior controllo sui bilanci nazionali, vigilanza a livello europeo sulle banche, politica finanziaria, fiscale, estera e di difesa comune. Ne stanno parlando con il capo del Consiglio europeo Herman van Rompuy, la Commissione di Jose Manuel Brroso e la Banca centrale europea di Mario Draghi. Per l'attuazione di questi punti e per portare la Ue a un livello superiore, c'è bisogno di un trasferimento della sovranità dagli Stati nazionali all'Unione. Queste sono le proposte che verranno messe sul tavolo del vertice europeo in programma per fine giugno e, anche se la strada è in salita, sembra che sia una delle poche soluzioni per uscire rafforzati dalla crisi.
Hai trovato interessante l’articolo “C'è un piano per salvare l'Euro e l'Europa”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..