Nuovi aumenti oggi nei prezzi dei carburanti, con la benzina a 1,84 euro al litro e il diesel a 1,74 euro al litro.
Aumentano le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito: la benzina sale a 1,841 euro al litro (+0,4 centesimi), il diesel a 1,743 euro al litro (+0,9 centesimi). Invariati invece i prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl Eni a 0,729 euro/litro e il metano a 0,970 euro/kg.
I rialzi riguardano Eni,al quinto aumento nel mese di luglio, Esso, Q8, Shell e Tamoil.
Eni aumenta i prezzi della benzina di 0,4 centesimi a 1,847 euro al litro mentre il diesel sale di 1,1 centesimi a 1,742 euro al litro. Per le altre compagnie i rialzi sono compresi tra 0,5 (Esso e Q8) e 1,1 centesimi (Shell e Tamoil) sulla verde e tra 0,5 (Esso) e 2 centesimi (Shell) sul gasolio.
Gli aumenti di benzina e diesel Eni nel mese di luglio sono in linea con i rialzi registrati sulle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati.
Hai trovato interessante l’articolo “Carburanti: nuovi rialzi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..