Dopo la mossa di Eni con i forti ribassi su Iperself nel fine settimana, sugli impianti self-service è scattata la guerra di sconti con la risposta di altre compagnie. Come emerge da quotidianoenergia.it, Eni ha portato fra sabato e domenica benzina e diesel rispettivamente a 1,600 e 1,500 euro/litro su circa 3.000 punti vendita, Q8 ha risposto con ribassi su Q8Easy a 1,495 e 1,595 euro/litro per benzina e diesel.
Oltre ad Eni e Q8, anche Esso ha praticato uno sconto nel week-end: almeno 21 cent euro/litro in meno rispetto al prezzo provinciale consigliato servito. In alcune centinaia di impianti Esso il prezzo minimo della benzina è stato portato a 1,595 euro/litro e quello del disel a 1,495.
Anche le pompe no-logo hanno risposto con prezzi al ribasso: 1,499 e 1,599 euro/litro per disel e benzina.
Tutto vantaggio dei consumatori che hanno fatto il pieno a prezzi ridotti. Ma è solo l'inizio: la prossima settimana anche gli altri saranno costretti a promuovere iniziative a difesa delle rispettive quote di mercato.
Hai trovato interessante l’articolo “Carburanti: sconti, sconti,sconti…..”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..