La nuova social card 2013, o carta acquisti, è stata attivata in via sperimentale in alcune grandi città italiane e se poi avrà i risultati sperati, partirà anche nel resto d’Italia, come Roma, Milano, Palermo, Genova, Torino, Napoli, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Catania e Bari.
I requisiti necessario per l’erogazione della carta 2013 riguardano lo stato di famiglia e l’Isee. La carta acquisti sperimentale infatti potrà essere richiesta dalle famiglie in disagio economico e lavorativo, cioè con meno di 3000€ di reddito ISEE all’ anno con figli minori a carico.
La preesistente social card di 40 euro al mese invece, lanciata nel 2008, e che si affianca comunque per quest’anno a quella sperimentale, è prevista in favore oggi degli ultrasessantacinquenni o delle famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni con un reddito Isee fino a 6mila euro. Continuerà ad affiancarsi per un anno alla nuova carta acquisti sperimentale che avrà un valore minimo di 231 euro al mese per nuclei con due persone, 281 euro per quelli con tre persone, 331 euro per nuclei con quattro persone, fino ai 404 euro se il nucleo familiare si compone di cinque o più soggetti.
Hai trovato interessante l’articolo “Carta acquisti 2013”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..