La carte di credito Pay Pass sfrutta il sistema del contact-less che permette di effettuare pagamenti di importo ridotto senza strisciare la carta o inserire il chip, non oltre i 25 euro. Basta avvicinare la carta all’apposito lettore e la transazione viene effettuata via wireless. Nessuna attesa e nessuna ricevuta da firmare.
La carta avvicinata al lettore viene letta una sola volta per evitare doppi addebiti. E' possibile contestare le transazioni non riconosciute per farsi rimborsare la cifra.
Oltre 1000 negozi hanno già installato il dispositivo di lettura riservando offerte o promozioni speciali a chi paga con la pay pass Mastercard o Visa.
Il prossimo step sarà stipulare accordi con gli operatori telefonici per il pagamento contact-less con smartphone abilitati alla tecnologia NFC. All’estero, soprattutto negli Stati Uniti e in Australia, le carte pay pass sono piuttosto diffuse e accettate.
Hai trovato interessante l’articolo “Carte di credito Pay Pass”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..