Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cattive notizie per l'economia italiana

Salvadanaio euro
Purtroppo c'è una conferma non esattamente positiva per l'Italida. Continua, infatti, nei primi tre mesi del 2012, la recessione per l'economia italiana. Nel primo trimestre, rileva infatti l'Istat, il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è calato dello 0,8% sul trimestre precedente e dell'1,4% rispetto al primo trimestre del 2011 (rivisto al ribasso dall'1,3% della stima preliminare). C'è però un dato positivo: nei primi tre mesi di quest'anno, infatti, le retribuzioni crescono del 2,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Hai trovato interessante l’articolo “Cattive notizie per l'economia italiana”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Salvadanaio euro

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..